Fioccoland

Fioccoland home

TEMPLO DIEZ

Ascolta

 

'O meglio gruppo 'e Denhagg

 

MUSICA AFRICANA

(Attualmente la mia passione)

Purtroppo non posso farveli ascoltare, ma voglio segnalarvi alcuni gruppi o artisti che mi piacciono molto. Poi sokkazzi vostri come ve li procurate !

Attenzione la lista sotto contiene parole che possono essere riferite ad alcune parti del corpo. Le persone sensibili sono pregate di astenersi dalla lettura.

Divenuta una band nel 2001 attorno alla personalità di Pascal Hallibert, cantautore, multistrumentista e produttore delle proprie canzoni, i Templo Diez sono una formazione basata in Olanda ma i cui membri provengono da Italia, Francia, Olanda e Venezuela.

Nel mescolare le influenze lo-fi, alt.country e post-rock all’ispirazione di autori come Bukowski, Fante o Coupland, i Templo Diez tessono delle canzoni intense e intimistiche, eseguite con un feeling quasi cinematografico.

http://www.templodiez.com

Habib Koité (Mali) - ottimi ritmi e chitarra

Rokia Traoré (Mali) - spirituale con ritmo

Omar Pène (Senegal) - la vera alternativa a Youssou N'Dour

Ali Farka Touré (Mali) - il re del blues africano

Wassoulou sound (Mali) - genere derivante dai canti preparatori alla caccia, tradizionali della regione di Wassoulou. Voci quasi esclusivamente femminili (Nahawa Doumbia, Oumou Sangaré e molte altre)

Lemzo Diamono (Senegal) - chitarre rock e ritmo che non lascia tregua

Tarika (Madagascar) - ottimo folk africano

LABASHEEDA

Ascolta
THE SHOUTERS BAND

Mitica formazione di free-rock attiva in Campania nei primi anni '90. Il loro suono grezzo e improvvisato ha causato non pochi mal di testa agli amici che venivano a vedere le prove. Se vuoi dare anche tu prova di estremo coraggio scarica gli mp3 qui sotto.

Good time (2.5 MB)

Dancing Barefoot by Patti Smith (4 MB)

LABASHEEDA is :

Voce, chitarra e violino: Saskia van der Giessen
Basso: David Jackson
Batteria: Paolo Panza


http://www.labasheeda.nl/
Fioccoland home Suggerimenti